Sobre nosotros

Home > Clinica Eugin > Braccia aperte alla solidarietà: Eugin insieme a Proactiva Open Arms

Braccia aperte alla solidarietà: Eugin insieme a Proactiva Open Arms

61
0

Il gruppo formalizza il suo sostegno all’iniziativa della ONG spagnola che ha salvato migliaia di vite a rifugiati nel Mediterraneo con la sua imbarcazione Astral

Brazos abiertos a la solidaridad: Eugin con Proactiva Open Arms
Eduardo González, CEO del Gruppo Eugin, insieme a Sergio Calatayud, direttore della Comunicazione, sostiene la donazione consegnata questa mattina a Riccardo Gatti, Capo Missione e Gerard Canals, Responsabile delle Operazioni di de Proactiva Open Arms

Ai piedi dell’Astral, l’imbarcazione simbolo di Proactiva Open Arms, il Gruppo Eugin ha formalizzato questa mattina nel molo di Badalona il suo sostegno alla ONG che da settembre del 2015 salpa ogni giorno per salvare rifugiati che arrivano in Europa attraverso il Mediterraneo scappando da conflitti bellici, persecuzioni o povertà.

“Oggi è un giorno speciale per noi”, ha detto Eduardo González, CEO del Gruppo Eugin. “Commemoriamo la fondazione di NMC, gruppo ospedaliero al quale apparteniamo, e abbiamo colto l’occasione per dare il nostro contributo a organizzazioni che danno il loro appoggio alla crisi globale dei rifugiati”, spiega.

“Il Gruppo Eugin non ha mai messo in dubbio di dare il suo sostegno a Proactiva Open Arms. È per noi un grande piacere poter mostrare il nostro riconoscimento al lavoro che svolge, un lavoro di inestimabile valore”, ha dichiarato González.

Proactiva Open Arms è stata la prima ONG specializzata in operazioni di soccorso ad arrivare alle coste di Lesbo (Grecia). Da giugno 2016 è presente anche nel Mediterraneo centrale con un’imbarcazione di salvataggio e vigilanza equipaggiata con materiale medico. Da settembre 2015 ha aiutato 143.358 persone a raggiungere la costa, ha soccorso 10.273 persone alla deriva, 9.067 persone intrappolate tra gli scogli e 475 dall’acqua.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search