Sobre nosotros

Home > Donazione di ovuli > Che informazioni riceverò riguardo alla mia donatrice?

Che informazioni riceverò riguardo alla mia donatrice?

527
0

La donazione di ovuli è totalmente anonima, ma la legge permette di rivelare alla futura madre caratteristiche fisiche generali della donatrice

Che informazioni riceverò riguardo alla mia donatrice?

Spesso le donne che seguono un trattamento di fecondazione in vitro con ovuli donati si chiedono che cosa sapranno della loro donatrice. Quali saranno i suoi interessi? Che studi avrà fatto? In base alla legge, in Spagna la donazione di ovuli è anonima. Per questo motivo, avremo solamente informazioni generali riguardanti la donatrice, relative alle sue caratteristiche fisiche. Quello che sì sapremo è che si tratta di una donna giovane e altruista che ha realizzato questo gesto allo scopo di aiutare un’altra donna a diventare madre.

In Europa, le donatrici di ovuli sono donne giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che in più della metà dei casi realizzano questo gesto al solo scopo di aiutare altre donne a diventare madri. Ogni tre donatrici, una ha seguito studi universitari e ogni due, una ha già un figlio.

Le donatrici di Eugin sono donne giovani, con un’età media di 26 anni. Ogni tre donatrici, due realizzano la donazione per altruismo, e il 71% ha realizzato come minimo studi superiori. La maggior parte di queste donne al momento sta lavorando e quindi il motivo economico della donazione si dà nella minoranza dei casi.

Ottenere la massima somiglianza

Può essere sicura che tra Lei e le donatrici esisterà una grande somiglianza nelle caratteristiche fisiche come la razza, il colore della pelle, dei capelli e degli occhi. Per ottenerlo, la nostra équipe medica effettua un’assegnazione personalizzata tra donatrice e ricevente, cercando di ottenere la massima somiglianza fenotipica e immunologica. In questo modo, si potrà semplificare l’integrazione del futuro bambino nell’ambiente familiare.

Sempre che sia possibile, assegneremo donatrici che abbiano un gruppo sanguigno concordante, ovvero, che equivalga alla concordanza naturale dei gruppo del padre e della madre.

Julie: “All’inizio mi fu difficile accettarlo, oggi sono una donna felice”

I trattamenti con donazione di ovuli sono procedimenti medici consolidati durante una lunga esperienza che ci ha permesso di ottenere la gravidanza di migliaia di donne di tutta Europa. Di fatto, nell’attualità ogni 10 pazienti europee che seguono un trattamento di questo tipo, una lo fa presso Eugin.

È il caso di Julie, una paziente francese che ha avuto il suo primo figlio attraverso una fecondazione in vitro con ovuli donati: “All’inizio mi risultò un po’ difficile accettare il fatto di aver bisogno degli ovuli di un’altra donna per restare incinta”, afferma. “Ma oggi, quando vedo mio figlio, con quegli occhi azzurri uguali ai miei, penso solo al bene che gli voglio, a quanto l’ho desiderato e a quanto sono felice di averlo con me”, dichiara.

Ha qualche dubbio su questo o un altro tema? Può scriverci un commento a continuazione e un medico della nostra équipe Le risponderà personalmente.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search