Sobre nosotros

Home > Clinica Eugin > Ci prendiamo cura dei nostri collaboratori, affinché essi possano prendersi cura di te

Ci prendiamo cura dei nostri collaboratori, affinché essi possano prendersi cura di te

501
0

La clinica Eugin riceve il Premio Capital Humano 2014

Ci prendiamo cura dei nostri collaboratori, affinché essi possano prendersi cura di te

“É stato tutto perfetto. L’equipe di assistenza al paziente ha risposto velocemente alle nostre domande, dandoci assoluta sicurezza. I medici sono stati gentilissimi e ci hanno fatti sentire a nostro agio, rispondendo a tutti i nostri dubbi. Le addette alla reception, molto simpatiche, ci hanno fatti sentire importanti e benvenuti”. Christine, una paziente di Eugin, descrive così la sua esperienza.

Le sue parole sono un chiaro riflesso di come vogliamo che si sentano le nostre pazienti quando vengono presso Eugin: totalmente assistite da parte della nostra equipe nel corso di tutta l’esperienza. Desideriamo offrire alle nostre pazienti le maggiori possibilità di gravidanza, certo, ma ci preme soprattutto che queste donne si sentano bene durante il processo, in cui sappiamo che le emozioni sono vissute con particolare intensità.

Siamo consapevoli che, affinché una paziente si senta bene”, spiega Juli Fernández, direttore delle Risorse Umane di Eugin, “è imprescindibile che le persone che se ne occupano durante il processo si sentano altrettanto bene”. In questo senso, lo scorso 2013 è stato implementato il Piano di Benessere Eugin per il personale della clinica, in cui, mediante alcune attività e workshop sulle abitudini salutari, si svolge un lavoro mirato a raggiungere un buono stato di benessere generale di tutta l’equipe che assiste le pazienti.

Garantire il benessere dell’equipe

“Vogliamo che i nostri professionisti godano di una qualità di vita eccellente, grazie ad una buona condizione di salute sia fisica sia mentale”, assicura Juli Fernández. “Solo in questo modo saranno in grado di accompagnare e supportare le nostre pazienti secondo le loro aspettative e necessità di trattamento nel corso di un processo così complesso come quello della riproduzione assistita”, spiega.

Con questo fine si organizzano attività correlate alla salute sul lavoro e al benessere dei lavoratori. L’equipe riceve formazione su capacità empatiche e intelligenza emotiva, nonché strumenti per adottare buone abitudini, partecipando a corsi che incoraggiano uno stile di vita salutare, quali lo yoga, la meditazione o schemi per seguire un’alimentazione sana.

“Le pazienti con cui abbiamo a che fare stanno passando momenti di grande intensità emotiva ed è importante essere preparati per offrire loro la migliore assistenza e cure possibili”, assicura Fernández. “Solo così, queste donne potranno sentirsi soddisfatte di aver scelto Eugin per realizzare il proprio sogno”.

Consolidamento e riconoscimento

Tutte le suddette azioni sono in via di consolidamento e una prova in tal senso è il riconoscimento ricevuto da parte di organi ed enti esterni alla Clinica. Se qualche mese fa Eugin vinceva il Premio Catalunya Empresa Flexible 2013 (Premio Catalogna Azienda Flessibile 2013) in riconoscimento delle sue politiche per garantire il benessere della sua equipe, adesso riceve il Premio Capital Humano 2014 (Premio Capitale Umano 2014), di portata nazionale, nonché uno dei più prestigiosi del settore. Sotto il nome di Menzione Speciale in categoria Wellness, Benessere e Salute sul Lavoro, il premio riconosce l’impegno di Eugin nella tutela del benessere e nella cura dei suoi dipendenti mediante politiche in materia di benessere e salute generale.

Tuttavia, il premio migliore, è continuare a leggere commenti sulla soddisfazione delle nostre pazienti, come quello inviatoci da Carla: “Oltre ad essere competenti, siete umani, il che, a nostro avviso, vi rende perfetti! Grazie, grazie e grazie ancora”.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search