Sobre nosotros

Home > Fecondazione in Vitro > Cos’è la fecondazione in vitro?

Cos’è la fecondazione in vitro?

574
0

Ti spieghiamo come funziona questa consolidata tecnica di riproduzione assistita e in quali casi si considera l’opzione più adeguata

A luglio scorso, Louise Brown, la prima persona nata grazie alla fecondazione in vitro, ha compiuto 35 anni. Dopo oltre trent’anni di sviluppo, la tecnica comunemente conosciuta come FIV, è una tecnica di riproduzione assistita totalmente consolidata, grazie a cui più di cinque milioni di donne in tutto il mondo hanno realizzato il loro sogno di diventare mamma.

Esistono due varianti di fecondazione in vitro: quella chiamata FIV classica e la FIV con ICSI. La prima consiste nell’incubare gli ovuli con gli spermatozoi e aspettare che avvenga la fecondazione, mentre nella seconda si fa un’iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI) all’interno dell’ovulo, affinché le mancate fecondazioni siano meno frequenti.

L’applicazione della ICSI ha determinato un notevole progresso nel trattamento di problemi di fertilità di origine maschile ed è la tecnica di fecondazione utilizzata nella maggior parte dei casi.

Con l’applicazione di questa tecnica è sufficiente un solo spermatozoo per ovulo. Quando l’ovulo è già fecondato, si sottopone a incubazione fino a quando si sviluppa e diventa un embrione. A questo punto viene trasferito nell’utero, affinché prosegua il suo sviluppo.

In base alla tua situazione, in Eugin mettiamo e tua disposizione una di queste quattro opzioni:

Cos’è la fecondazione in vitro?
Cos’è la fecondazione in vitro?
Cos’è la fecondazione in vitro?
Cos’è la fecondazione in vitro?

Se desideri ulteriori informazioni sulla fecondazione in vitro o su altri trattamenti, non esitare a contattarci.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search