Sobre nosotros

Home > Fertilità > Cos’è l’Inseminazione Artificiale?

Cos’è l’Inseminazione Artificiale?

1.025
2

Ti aiutiamo a capire questa tecnica che consiste nel depositare gli spermatozoi nell’utero della donna

Attualmente, una donna su sei che decide di avere un figlio, ha difficoltà nel riuscirci e, per molte, è difficile capire i motivi e le possibili soluzioni. Una delle nostre missioni è di agevolare queste donne a comprendere tale realtà. A tal fine elaboriamo continuamente materiale il più possibile didattico, come l’infografia che presentiamo di seguito sull’Inseminazione Artificiale.

L’Inseminazione Artificiale è una tecnica di Riproduzione Assistita che consiste nel depositare gli spermatozoi –previamente selezionati da un campione- nell’utero della donna al momento dell’ovulazione.

Nel caso di una coppia formata da un uomo e una donna, siamo soliti raccomandare questa tecnica quando gli spermatozoi dell’uomo hanno difficoltà nel raggiungere l’ovulo – per carenza sia di quantità sia di qualità dello sperma – oppure in presenza di un ostacolo all’ingresso dell’utero.

Qualora non vi fosse un partner maschile e si volesse una gravidanza, questa è una delle tecniche consigliate. In questo caso, la tecnica verrà applicata con sperma di donatore. Puoi avere ulteriori informazioni sull’Inseminazione Artificiale con sperma di donatore qui.

L´Inseminazione Artificiale Coniugale (IAC)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Showing 2 comments
  • sandu antoneta
    Rispondi

    ciao sn anto da sardegnea 38anni io ho fatto un sbaglio la vita quando o legato le tube .ce lo una figlia di primo matrimonio adesso ho cambiato vita volevo un altro bambino invece niete di fare .mi interesa clinica volevo sapere quale sn costi per clinica eugin ?.

    • EUGIN
      Rispondi

      Gent.ma Sig.ra Sandu,

      La ringraziamo per la sua richiesta.

      La informiamo che è possibile rimanere incinta con le tecniche di riproduzione assistita nonostate la legatura delle tube e che sarebbe preferibile realizzare la tecnica della fecondazione in vitro. Nel caso in cui si possano utilizzare i propri ovociti e gli spermatozoi del suo partner, senza disporre di ulteriori dettagli della sua situaizone, il prezzo di questo trattamento è di 4.130€. In questo prezzo sarebbe tutto incluso, dalla prima visita fino alla fine del trattamento.

      Non sarebbero inclusi nel prezzo i medicinali visto che variano in base al caso e inoltre si possono comprare nel suo luogo di residenza. Non è neanche incluso il prezzo degli accertamenti medici previ visto che anche quelli possono essere differenti in ogni caso e si possono realizzare dove preferisce.

      Per una prediasgnosi più pertinente, le consigliamo di seguire i seguenti passaggi: http://www.eugin.it/rimanere-incinta/soluzione
      Una volta terminato, le verrà richiesto un indirizzo di posta elettronica e una password per poter accedere alla sua area privata:
      http://www.eugin.it/area-privata/login
      dove potrà trovare tutte le informazioni relative al suo trattamento, un preventivo personalizzato e potrà contattare la nostra équipe di attenzione al paziente.
      In ogni modo, è necessario realizzare una prima visita con un medico specialista in riproduzione assistita per confermare il suo trattamento.

      Approfittiamo dell’occasione per consigliarle la lettura di un articolo che abbiamo preparato sul nostro blog relativo alla legatura delle tube e alle possibilità che offre la riproduzione assistita: http://fivet.eugin.it/una-seconda-opportunita/

      Speriamo di aver risposto alla sua richiesta. Se desidera ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

      Cordiali Saluti dall’équipe Eugin

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search