Sobre nosotros

Home > Notizie sulla riproduzione assistita  > Eugin partecipa come esperto in infertilità maschile alla 25ª edizione del Congresso di Ginecologia e Ostetricia

Eugin partecipa come esperto in infertilità maschile alla 25ª edizione del Congresso di Ginecologia e Ostetricia

388
0

La direttrice medica, la Dott.ssa Amelia Rodríguez, e la direttrice scientifica, la Dott.ssa Rita Vassena, relatrici all’incontro tenutosi a Parigi

La Dott.ssa Amelia Rodríguez, durante la sua conferenza su infertilità maschile

Il Palazzo dei Congressi di Parigi ha inaugurato lo scorso 18 marzo la 25ª edizione del prestigioso Congresso annuale di Ginecologia e Ostetricia, un evento a cui hanno partecipato più di duemila professionisti del settore della salute provenienti da tutto il mondo. All’incontro, in cui si sono trattati diversi ambiti collegati alla salute della donna, Eugin ha avuto un ruolo di riferimento nelle conferenze sull’infertilità.

Durante il congresso, che si è svolto dal 18 al 20 marzo, noti esperti del settore hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienza riguardanti specializzazioni mediche come l’ostetricia, l’endocrinologia, la sessuologia, l’andrologia o l’oncologia, tra le altre. Di spicco è stato, nel campo della fertilità, l’intervento della Clinica Eugin, che ha partecipato al blocco destinato all’infertilità maschile e a quello della sicurezza e limitazione di rischi durante il trattamento.

La Dott.ssa Amelia Rodríguez, direttrice medica di Eugin, ha parlato nel suo primo intervento del ruolo dell’età nella fertilità maschile. In una seconda conferenza ha trattato la sicurezza nel laboratorio di embriologia. La Dott.ssa Rita Vassena, direttrice scientifica di Eugin, ha presentato da parte sua una conferenza sull’influenza dei fattori non genetici nello sviluppo dell’embrione.

Sicurezza della paziente

All’evento ha partecipato anche la Dott.ssa Fleur Poisot, membro dell’équipe medica della Clinica Eugin, che ha spiegato quali sono i trattamenti di riproduzione assistita più avanzati che si utilizzano attualmente e che permettono di garantire la sicurezza della paziente, minimizzando qualsiasi rischio durante il processo di stimolazione ovarica.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search