Sobre nosotros

Home > Notizie sulla riproduzione assistita  > Eugin partecipa come referente al 21º Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità

Eugin partecipa come referente al 21º Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità

416
0

In linea con il suo consolidato impegno con la ricerca scientifica, il centro ha presentato numerosi studi propri durante il prestigioso incontro

Eugin partecipa come referente al 21º Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità

La direttrice medica di Eugin, la Dott.ssa Amelia Rodríguez, durante una delle sue conferenze

Lo scorso fine settimana, la città di Guilin, Cina, ha accolto la ventunesima edizione del Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità (COGI), a cui hanno partecipato più di 500 medici e esperti del settore provenienti da paesi di tutto il mondo. All’incontro Eugin ha avuto un ruolo di rilievo grazie alla presentazione di numerosi studi scientifici propri a carico della sua direttrice medica, la Dott.ssa Amelia Rodríguez e della direttrice scientifica, la Dott.ssa Rita Vassena.

Durante il congresso, che si è svolto dal 7 al 10 maggio, riconosciuti esperti del settore hanno condiviso le loro conoscenze e esperienza sull’applicazione di procedimenti che migliorano i risultati in trattamenti di Riproduzione Assistita. Tutto ciò, allo scopo di stabilire un criterio comune di applicazione di tecniche e tecnologie come la diagnosi genetica preimpianto, la preservazione della fertilità e il time-lapse embryo imaging, tra le altre.

Fertilità e uso di tecniche

Oltre a tenere varie conferenze, le dottoresse Rodríguez e Vassena hanno avuto un ruolo di spicco in diversi tavoli di discussione nel blocco relativo alla fertilità. Insieme a altri esperti, si sono trattati e discussi aspetti sulla qualità e il miglioramento dell’applicazione di tecniche di Riproduzione Assistita, per riuscire a migliorare l’impianto degli embrioni in trattamenti di fecondazione in vitro, tra gli altri.

Maggior conoscenza dell’endometriosi

Society of Endometriosis and Uterine DisordersLo stesso fine settimana, Parigi ha accolto il primo incontro su Endometriosi e altri Disturbi Uterini (SEUD, dalle sigle in inglese). L’ente, che concentra tra i suoi membri riconosciuti membri della comunità scientifica internazionale, è nato con l’obiettivo di condividere e ampliare le conoscenze sull’endometriosi, miomi uterini, polipi e altre patologie ginecologiche benigne che colpiscono la fertilità di alcune donne.

Eugin è stata presente anche in questo primo incontro con la partecipazione della sua direttrice generale medica, la Dott.ssa Valérie Vernaeve. La dottoressa ha tenuto una conferenza sulla sua esperienza con le donne colpite da endometriosi che ricorrono a una donazione di ovuli per ottenere la loro gravidanza.

 

Ha dei dubbi? Lasci il Suo messaggio e riceverà il consiglio personalizzato dai nostri specialisti. Può seguirci anche sulle nostre reti sociali.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search