Sobre nosotros

Home > Clinica Eugin > Eugin partecipa come referente al settimo incontro annuale di Procreazione Medicalmente Assistita in Lombardia

Eugin partecipa come referente al settimo incontro annuale di Procreazione Medicalmente Assistita in Lombardia

307
0

Membri dell’équipe medica di Eugin condivideranno le loro conoscenze durante varie sessioni del prestigioso incontro, che si terrà a Milano il prossimo fine settimana.

Milano accoglierà infatti il prossimo 3 marzo il settimo incontro annuale su Procreazione Medicalmente Assistita in Lombardia. Organizzato  da FORINF (Fondazione per la Ricerca sull’Infertilità di Coppia), l’evento riunirà centinaia di professionisti provenienti da tutti i centri della regione allo scopo di offrire ai pazienti trattamenti migliori e più sicuri, trovando allo stesso tempo un buon equilibrio tra legge, equità e sostenibilità. Quest’anno si riuniranno per capire, discutere e cambiare la loro pratica quotidiana che ogni giorno aiuta sempre più donne a ottenere la loro desiderata gravidanza.

Eugin, referente europeo in procreazione medicalmente assistita con oltre 18 anni di esperienza, sarà presente al prestigioso incontro attraverso la sua équipe di professionisti, che durante l’evento coordinerà e parteciperà a una sessione inclusa nel programma. E così, il Dott. Rubens Fadini, direttore medico di Biogenesi, modererà la sessione della prima parte sulla preservazione della fertilità mentre il Dott. Mario Mignini Renzini, altro direttore medico di Biogenesi, esporrà durante la terza sessione dell’incontro il tema “L’eterologa oggi in Italia”.

Preservazione della fertilità

La prima parte della sessione, coordinata e moderata dal Dott. Fadini, tratterà il blocco della preservazione della fertilità, un tema di cui si parla sempre di più grazie all’uso della tecnica di congelamento degli ovociti, comune oggi nei paesi occidentali, per posticipare il concepimento di un figlio nel futuro. Le coppie, prima di programmare una gravidanza, spesso preferiscono attendere le condizioni socio-economiche ideali o il momento più adatto per non intralciare la carriera. Altre sono costrette a posticipare la gravidanza per ragioni mediche e devono ricorrere poi a trattamenti quali FIVET e ICSI. La fertilità umana, e in particolare quella femminile, decresce però con l’aumentare dell’età.

Fecondazione eterologa

La fecondazione eterologa è uno dei trattamenti di procreazione medicalmente assistita a cui sempre più donne italiane ricorrono per ottenere la loro gravidanza. In Europa, 1 donna su 10 sceglie Eugin per eseguirlo e portarlo a termine. Di tutto questo e di molti altri dati si parlerà durante la sessione L’eterologa oggi in Italia, coordinata dal Dottor Mario Mignini Renzini.

Scarica il programma >

FORINF, organizzatrice del Congresso

 Il settimo incontro annuale di Procreazione Medicalmente Assistita risponde all’obiettivo della Fondazione per la Ricerca sull’Infertilità di Coppia la quale, nella sua missione di promuovere la ricerca nel campo dell’infertilità, si è proposta di organizzare eventi allo scopo di scoprire nuove metodologie di diagnosi e terapie innovative che permettano di migliorare il trattamento di questa patologia.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Cargando…

Lascia un commento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search