Sobre nosotros

Home > Clinica Eugin > Eugin partecipa come referente alla prima edizione del Congresso Nazionale su Procreazione Medicalmente Assistita in Italia

Eugin partecipa come referente alla prima edizione del Congresso Nazionale su Procreazione Medicalmente Assistita in Italia

443
0

Membri dell’équipe medica condividono le loro conoscenze in varie sessioni del prestigioso incontro, che si terrà a Firenze il prossimo fine settimana

Firenze accoglierà oggi e domani la prima edizione del Congresso Nazionale su Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) in Italia.  Organizzato dalla Fondazione della PMA, l’incontro riunirà centinaia di professionisti provenienti da tutto il paese allo scopo di condividere la loro pratica quotidiana e gli ultimi progressi medici e scientifici in una pratica che ogni giorno aiuta sempre più donne a ottenere la loro desiderata gravidanza.

Eugin, referente europeo in riproduzione assistita con oltre 18 anni di esperienza, sarà presente al prestigioso incontro attraverso la sua équipe di professionisti che durante i due giorni parteciperà in varie sessioni incluse nel programma scientifico. Così, il Dott. Rubens Fadini, direttore medico di Eugin, e il Dott. Antonio La Marca, dell’équipe medica, tratteranno temi di interesse come la fecondazione eterologa o la riserva ovarica.

Fecondazione eterologa

La fecondazione eterologa è uno dei trattamenti a cui sempre più donne italiane ricorrono per ottenere la loro gravidanza. E lo stesso succede in Europa, dove 1 donna che realizza questo trattamento su 10 sceglie Eugin per portarlo a termine. Di tutto questo e di molti altri dati si parlerà durante la sessione Eterologa e Social Freezing, coordinata da Dottor Rubens Fadini, direttore medico di Eugin. Durante la sessione, che si terrà il secondo giorno del congresso, parteciperà anche il Dottor Antonio La Marca, che presenterà la conferenza Modelli operativi di ovodonazione in Italia.

Il Dottor La Marca, da parte sua, parlerà della riserva ovarica –il numero di ovuli propri di cui dispone una donna- nel simposio La Fisiopatologia dei markers di riserva ovarica.

Fondazione PMA  Italia, organizzatrice del Congresso

L’edizione del Primo Congresso Nazionale di PMA risponde all’obiettivo della Fondazione PMA Italia la quale, nella sua missione di offrire maggiori conoscenze sulle cause di infertilità e coordinare tutti i centri in Italia, si è proposta di organizzare eventi e iniziative di carattere scientifico su temi di attualità nel settore.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Cargando…

Lascia un commento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search