Sobre nosotros

Home > Notizie sulla riproduzione assistita  > La Clinica Eugin presenta la Sua ricerca durante il congresso annuale dell’ASRM, la principale società americana di Riproduzione Assistita

La Clinica Eugin presenta la Sua ricerca durante il congresso annuale dell’ASRM, la principale società americana di Riproduzione Assistita

702
0

La direttrice scientifica e membri dell’équipe medica condividono i progressi fatti nel settore con partecipanti provenienti da più di 80 paesi

La città di Baltimora, negli Stati Uniti, ha accolto questa settimana la celebrazione dell’incontro annuale dell’American Society for Reproductive Medicine (ASRM, dalle sue sigle in inglese), alla quale hanno partecipato più di ottomila professionisti del settore, provenienti da 83 paesi. La Clinica Eugin ha avuto un ruolo di rilievo in questo importante appuntamento, durante il quale ha presentato in 3 conferenze parte della sua ricerca.

Con la presentazione di uno studio all’avanguardia che analizza i cambiamenti molecolari che si producono nelle donne con il passare degli anni, la direttrice scientifica di Eugin, la Dott.ssa Rita Vassena, ha inaugurato la partecipazione di Eugin al congresso. Con il titolo Age and Ovarian Reserve Affect The Non-Coding Transcriptome Of Human Oocytes, lo studio esamina per la prima volta fino a 500.000 geni presenti negli ovociti di una donna.

“Stiamo osservando le modifiche che sperimenta la composizione molecolare degli ovuli con il passare degli anni. Tutto questo ci porterà a poter predire in un futuro qual è lo stato di salute delle ovaie di una donna e, quindi, a conoscere meglio la sua fertilità”, spiega la Dott.ssa Vassena.

Durante la seconda giornata del congresso, hanno partecipato anche, con le rispettive conferenze, il Dott. Juan José Guillén e il Dott. Daniel Mataró, entrambi membri dell’équipe medica di Eugin. Inoltre, al congresso hanno assistito in qualità di osservatori il Dott. Albert Obradors, direttore del laboratorio di Eugin, e la Dott.ssa Karina Lattes, del CIRH (Centro di Infertilità e Riproduzione Umana di Barcellona).

 
Ha dei dubbi? Lasci il Suo messaggio e riceverà il consiglio personalizzato dai nostri specialisti. Può seguirci anche sulle nostre reti sociali.
 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search