Sobre nosotros

Home > Clinica Eugin > Eugin sviluppa un’applicazione per il cellulare per aiutare le donne che non riescono a rimanere incinte

Eugin sviluppa un’applicazione per il cellulare per aiutare le donne che non riescono a rimanere incinte

449
0

L’applicazione aiuta ad individuare la presenza di motivi che spieghino perché la donna non resta incinta

Eugin sviluppa un’applicazione per il cellulare per aiutare le donne che non riescono a rimanere incinte

 

Tra le specie delle Terra, l’essere umano ha uno degli indici di riproduzione più bassi: le possibilità di gravidanza di una coppia giovane e presumibilmente fertile dopo rapporti sessuali senza protezione per un mese è solo del 17%. Questa percentuale diminuisce considerevolmente quando la donna ha superato i 35 anni di età.

In Europa, una donna su sei che desidera rimanere incinta riscontra delle difficoltà. Consapevoli di questo fatto, noi della Clinica Eugin abbiamo sviluppato Non resto incinta, un’applicazione per il cellulare che aiuta queste donne nella ricerca della gravidanza.

L’applicazione, che si può scaricare gratuitamente dal sito I can’t get pregnant è disponibile sia per Android sia per iOS. Inoltre, dispone di uno strumento di pre-diagnosi che permetterà alle donne che lo utilizzano di sapere se devono rivolgersi a uno specialista in riproduzione o se possono continuare a cercare la gravidanza. A tal fine, le utenti dovranno rispondere a una serie di domande e, in funzione di queste informazioni, riceveranno una risposta personalizzata che le orienterà sulla loro situazione.

Quelle donne che in base a questa pre-diagnosi non avranno alcun problema di fertilità, saranno ridirette alla pagina Desidero un bambino, in cui si potranno avvalere dell’aiuto di un calendario personalizzato per sapere quali sono i loro giorni più fertili. Riceveranno, inoltre, consigli utili quotidiani sullo stile di vita che dovrebbero seguire per favorire la gravidanza.

Le donne alle quali si consiglia di rivolgersi a uno specialista in riproduzione assistita, riceveranno un orientamento sul trattamento più adeguato alla loro situazione.

Tutto il contenuto dell’applicazione è stato sviluppato da un’equipe di medici professionisti specialisti in ginecologia e riproduzione assistita, che vantano un’esperienza di oltre 12 anni.

Potete scaricare l’applicazione dai link indicati di seguito:

Eugin desarrolla una aplicación móvil para ayudar a las mujeres que no consiguen quedarse embarazadas Eugin desarrolla una aplicación móvil para ayudar a las mujeres que no consiguen quedarse embarazadas

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search