Sobre nosotros

Home > Notizie sulla riproduzione assistita  > La Clinica Eugin partecipa alla quarta edizione del Congresso Internazionale Ovarian Club, tenutosi a Parigi

La Clinica Eugin partecipa alla quarta edizione del Congresso Internazionale Ovarian Club, tenutosi a Parigi

440
0

Il Direttore del laboratorio, il Dott. Albert Obradors, ha presentato uno studio durante l’evento, un incontro focalizzato allo studio della funzione delle ovaie

La Clinica Eugin partecipa alla quarta edizione del Congresso Internazionale Ovarian Club, tenutosi a Parigi

Lo scorso fine settimana, Parigi ha accolto la quarta edizione del Congresso Internazionale Ovarian Club. Eugin ha partecipato all’evento, un incontro annuale durante il quale esperti internazionali di riproduzione assistita condividono le ultime scoperte e studi riguardanti la funzione ovarica delle donne.

La Clinica Eugin è stata rappresentata all’incontro dal Dott. Albert Obradors, direttore del laboratorio del centro. Durante il secondo giorno del congresso, il Dott. Obradors ha presentato lo studio DNA damage assessment in cumulus cells by a novel chromatin dispersion assay, realizzato dal gruppo di ricerca della Clinica Eugin in collaborazione con un gruppo di studio dell’Universidad Autónoma di Madrid.

Migliorare la probabilità di gravidanza

Nello studio presentato si sono descritti i procedimenti per analizzare le cellule che accompagnano un ovulo. L’obiettivo di quest’analisi è ottenere la massima informazione possibile sull’ovulo, per poter arrivare a anticipare se, in un ciclo di fecondazione in vitro, sarà capace di fecondare e dar origine a una gravidanza.

Con queste informazioni si pretende migliorare la capacità di scelta degli ovuli allo scopo di aumentare la probabilità di ottenere la gravidanza delle pazienti.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search