Sobre nosotros

Home > Notizie sulla riproduzione assistita  > La Clinica Eugin presenta la sua ricerca all’ESHRE, il principale congresso europeo sulla fecondazione assistita

La Clinica Eugin presenta la sua ricerca all’ESHRE, il principale congresso europeo sulla fecondazione assistita

484
0

La direttrice scientifica del centro, la Dott.ssa Rita Vassena, diventa membro del comitato esecutivo di questa prestigiosa istituzione

La Clinica Eugin presenta la sua ricerca all'ESHRE, il principale congresso europeo sulla fecondazione assistita

 

La scorsa settimana si è svolta a Lisbona la 31° edizione del congresso annuale della ESHRE, la Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia. Durante il meeting, che riunisce ogni anno centinaia di professionisti provenienti da tutto il mondo, la Clinica Eugin ha partecipato in maniera considerevole, presentando i propri studi e le proprie ricerche, elaborati per ampliare la sua conoscenza sulla fertilità e per condividere questi progressi con tutti i professionisti del settore.

Presentazioni orali

Dott.ssa Rodríguez e Dott.ssa García, durante la sua conferenza all’ESHRE

Durante il primo giorno di congresso, la direttrice medica di Eugin, la Dott.ssa Amelia Rodríguez, ha presentato lo studio Training of Assisted Reproduction nurses in 3D folliculometry and individualized learning, in cui ha spiegato come vengono formate le infermiere che stanno a contatto con le pazienti durante un trattamento.

La Dott.ssa Aïda Pujol, biologa del laboratorio di Eugin, ha presentato lo studio Oxidative stress.

 

Lo studio da Desirée García analizza la conoscenza delle donne della propria fertilità

Nella terza presentazione di Eugin, Desirée García, della Fondazione Eugin, ha presentato Tailored education improves fertility knowledge and awareness: a randomized controlled trial, un lavoro che analizza la conoscenza delle donne in età riproduttiva della loro fertilità, continuando un primo studio già presentato durante lo stesso congresso nella scorsa edizione.

Entrata nel comitato esecutivo

L’ultimo giorno di congresso, l’assemblea dei membri della Eshre ha nominato la Dott.ssa Vassena come membro del comitato esecutivo, un evento che rappresenta un grande riconoscimento verso il suo lungo percorso nella società scientifica e medica internazionale più illustre del settore. Difatti, tra i fondatori della ESHRE è presente proprio il padre della riproduzione assistita, il premio Nobel Robert Edwards, e attualmente tra le sue file si contano migliaia di membri in tutto il mondo.

 

Ha dei dubbi? Lasci il Suo messaggio e riceverà il consiglio personalizzato dai nostri specialisti. Può seguirci anche sulle nostre reti sociali.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search