Sobre nosotros

Home > Notizie sulla riproduzione assistita  > La Clinica Eugin, referente al 20º Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità

La Clinica Eugin, referente al 20º Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità

529
0

“Partecipare a eventi come questo ci permette di verificare le nostre solide conoscenze per offrire alle nostre pazienti solo quelle tecniche di Riproduzione Assistita che presentano un evidente miglioramento nei loro risultati di gravidanza”, spiega la Dott.ssa Rita Vassena, Direttrice Scientifica di Eugin

La Clinica Eugin, referente al 20º Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità

La Direttrice Scientifica di Eugin, la Dott.ssa Rita Vassena, durante uno dei suoi interventi

La capitale francese ha accolto, lo scorso fine settimana, la ventesima edizione del Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità (COGI), alla quale hanno assistito centinaia di medici ed esperti del settore provenienti da paesi di tutto il mondo. All’evento, la Clinica Eugin ha avuto un ruolo di spicco accompagnata dalla sua Direttrice Scientifica, la Dott.ssa Rita Vassena, che ha partecipato come esperta a tavole rotonde di discussione sull’idoneità dell’applicazione delle tecniche più all’avanguardia di Riproduzione Assistita.

Durante il Congresso, che si è svolto dal 4 al 7 dicembre scorsi, riconosciuti esperti del settore hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienza in relazione alle più innovative tecniche di Riproduzione Assistita. Tutto questo, allo scopo di stabilire un criterio comune di applicazione di tali tecniche per poter aiutare più donne a ottenere la loro gravidanza.

Tecniche che migliorano i risultati di gravidanza

La Direttrice Scientifica di Eugin, la Dott.ssa Rita Vassena, ha partecipato a due di queste discussioni in cui, insieme a altri esperti internazionali e davanti a un pubblico di oltre un centinaio di professionisti, ha esposto le sue conoscenze ed esperienza.

“In Eugin siamo molto attenti a tutte le novità che si presentano nel settore”, spiega la Dott.ssa Vassena. “Partecipare a eventi come questo ci permette di verificare le nostre solide conoscenze, per introdurre solo quelle tecniche che presentano un evidente miglioramento nei risultati di gravidanza delle nostre pazienti”, assicura. “La medicina basata sull’evidenza scientifica è quella che guida le nostre decisioni, e attraverso la stessa scegliamo di proporre alle nostre pazienti solo quelle tecniche il cui risultato è un maggior numero di bambini nati”, conclude.

Screening Genetico Preimpianto e Time-lapse

La Clinica Eugin, referente al 20º Congresso Internazionale sulle Controversie in Ostetricia, Ginecologia e Infertilità

Il Congresso ha visto l’assistenza di
centinaia di medici e esperti del settore di tutto il mondo

Durante l’evento, la Dott.ssa Vassena ha partecipato in qualità di esperta alla tavola rotonda su Screening Genetico Preimpianto, dove si sono analizzate esperienze sull’utilità di questa tecnica di laboratorio, che permette di studiare il DNA degli embrioni per selezionare quelli che hanno un carico genetico corretto.

Il terzo giorno del Congresso, la Direttrice Scientifica di Eugin, ha presieduto una sessione durante la quale si sono presentati diversi punti di vista sull’utilizzo della tecnologia time-lapse embryo Imaging. In un ciclo di fecondazione in vitro, questa tecnologia permette di visualizzare la sequenza completa dell’evoluzione dell’embrione prima del suo trasferimento nell’utero.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search