Sobre nosotros

Home > Donazione di ovuli > “Poter ottenere la mia gravidanza grazie alla donazione di ovuli significò un’immensa speranza per entrambi”

“Poter ottenere la mia gravidanza grazie alla donazione di ovuli significò un’immensa speranza per entrambi”

582
0

Hélene e Sèbastien, genitori di gemelli frutto di un trattamento di riproduzione assistita, ci raccontano la loro esperienza in Eugin

“Poter ottenere la mia gravidanza grazie alla donazione di ovuli significò un’immensa speranza per entrambi”

 

Hélène e Sèbastien* sono genitori da meno di un anno. Oggi, dopo essere passati per la Clinica Eugin, hanno due gemelli che, a quanto ci dicono, gli fanno “perdere la nozione del tempo”. Nel frattempo, hanno voluto condividere con noi la loro esperienza personale durante l’intero processo.

Che bilancio fate di tutto il processo che ha accompagnato il trattamento e che si è concluso con la nascita dei vostri figli?

Oggi, vedendo crescere i nostri gemelli, stentiamo a credere che una cosa del genere sia stata così facile: avere due bambini e in più aver vissuto una gravidanza ideale!

Le emozioni sono solite giocare un ruolo fondamentale durante un processo di questo tipo. Per voi è stato così?

Fortunatamente, per noi tutto risultò chiaro fin dall’inizio, e questo ci ha permesso di mantenere la tranquillità durante il trattamento. I medici di Eugin ci spiegarono ognuna delle tappe in un modo chiaro e preciso, e tutto si sviluppò esattamente come ce l’avevano descritto durante la prima visita. Non lasciammo nessun dubbio irrisolto: cercammo di anticiparci a quello che potrebbe essere successo durante il processo. Evitammo così di vederci sorpresi da altre preoccupazioni.

Nel vostro caso, avete fatto ricorso alla donazione di ovuli per ottenere la vostra gravidanza. Fu difficile per voi assimilare questa opzione?

Al contrario! Avere la possibilità di ottenere la nostra gravidanza grazie alla donazione di ovuli significò un’immensa speranza per entrambi. Scoprimmo che esisteva questa possibilità leggendo un articolo sul giornale che spiegava il caso di una persona famosa che aveva fatto ricorso alla donazione. Oggi, grazie a centri come Eugin, questa è una possibilità a portata di tutte le coppie.

Le donne che donano i loro ovuli sono giovani e lo fanno per motivi altruisti. Pensate che siano consapevoli del valore del loro gesto?

È davvero un atto di totale altruismo. Con la loro donazione, oltre a dare felicità alle donne –e ancor più importante, alle coppie- le donatrici danno loro la possibilità di avere bambini. È un atto che ha una grande importanza.

I vostri figli sono ancora molto piccoli. Avete già pensato di spiegargli come sono stati concepiti?

Certamente, lo faremo, ma più avanti. Aspetteremo un po’ che crescano e siano in grado di capirlo bene.

Che cosa vi spinse a viaggiare dalla Francia per realizzare il vostro trattamento presso la Clinica Eugin?

Il consiglio del nostro ginecologo ha avuto senza dubbio una grande influenza. In seguito abbiamo conosciuto l’eccellente reputazione internazionale della Clinica Eugin, cosa che ci convinse del tutto. Una volta arrivati in clinica, ci sorprese la rapidità e la semplicità di tutto il processo, così come l’accoglienza e la gentilezza di tutti i suoi professionisti.

Soddisfatti quindi del risultato?

Totalmente. Iniziando dalla qualità che notammo appena arrivati alla clinica, e seguendo con la certezza con cui ci parlò il medico in ogni momento. Ci descrisse l’intero processo in modo tale che capimmo che lo stesso avrebbe funzionato: non c’erano “motivi medici” per pensare che non sarebbe andato bene.

Per concludere: immaginate di avere di fronte a voi una coppia che ha appena iniziato un trattamento di riproduzione assistita. Che cosa le direste?

Che non esitino a chiedere chiarimenti su qualsiasi dubbio che possano avere per capire bene tutte le parti del processo. In questo modo potranno prepararsi bene per ogni singola fase, e sarà la miglior maniera di gestire le eventuali inquietudini o preoccupazioni.

* Nomi fittizi per salvaguardare la loro identità

 

Si è trovata in una situazione simile? Condivida con noi la Sua esperienza! Può seguirci anche sulle nostre reti sociali.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Recent Posts

Start typing and press Enter to search