Sobre nosotros

Home > Innovazione > Un test per proteggere la salute del futuro bambino

Un test per proteggere la salute del futuro bambino

420
0

L’analisi di rilevazione di malattie genetiche permette di rilevare se il padre o la madre sono portatori di qualche patologia e di ridurre il rischio di trasmetterla ai loro futuri figli

Un test per proteggere la salute del futuro bambino

Se i due membri di una coppia sono portatori sani di una malattia genetica, esiste un 25% di probabilità che il loro figlio manifesti la malattia. Allo scopo di proteggere la salute del futuro bambino, la Clinica Eugin offre ai suoi pazienti un test di rilevazione di malattie genetiche che permette di identificare queste patologie.

La fibrosi cistica, la sindrome dell’X fragile o l’atrofia muscolare sono malattie rare e poco comuni, che hanno un pronostico grave nei bambini. Grazie alla medicina, oggi è possibile prevenirne la comparsa. Attraverso il test di rilevazione di malattie genetiche, le coppie che stanno per iniziare un trattamento di riproduzione assistita presso la Clinica Eugin possono conoscere che possibilità hanno di trasmettere una malattia genetica al loro futuro bambino.

Il test permette di rilevare oltre 200 tipi di malattie genetiche che i genitori potrebbero trasmettere ai loro figli senza saperlo, poiché il portatore di un gene alterato può trasmettere quella patologia anche se non sviluppa mai la malattia: è quello che si conosce come “portatore sano”.

Risultati in 4 settimane

Un test per proteggere la salute del futuro bambinoIl test consiste in un semplice esame che si realizza tramite un’analisi del sangue e i cui risultati sono disponibili dopo tre o quattro settimane. Se si rileva che i due progenitori hanno lo stesso gene alterato, esiste un 25% di possibilità che il bambino possa sviluppare una malattia genetica. Per minimizzare questo rischio, il medico specialista gli raccomanderà quale trattamento di riproduzione assistita è il più adeguato secondo la loro situazione.

In Eugin ci preoccupa tanto la salute della futura mamma come quella del futuro bambino, per questo motivo usiamo tutti i mezzi a nostra disposizione perché l’intero processo sia il più salutare possibile.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search