Sobre nosotros

Home > Clinica Eugin > Un intero team di specialisti a tua disposizione

Un intero team di specialisti a tua disposizione

429
0

Il lavoro congiunto dei medici professionisti di Eugin arricchisce la presa decisionale relativa alla diagnosi e al trattamento delle pazienti

Un intero team di specialisti a tua disposizione

Sei anni dopo aver concepito i suoi gemelli grazie alla riproduzione assistita, una coppia ha di nuovo fatto visita alla clinica Eugin assieme ai loro figli affinché il medico che ha reso possibile il concepimento spiegasse il procedimento ai bambini stessi. Aneddoti simili sono molto frequenti presso la clinica e sono una prova tangibile del rapporto speciale che si instaura tra il team di Eugin e le coppie che vengono nella nostra clinica alla ricerca di una soluzione.

Quando una donna arriva presso la Clinica Eugin viene affidata a uno dei 24 medici che costituiscono il team di specialisti in tecniche di riproduzione assistita. Ovviamente tale medico parlerà la lingua della paziente. Come dichiara la direttrice della clinica, la Dott.ssa Valérie Vernaeve, “uno dei punti di forza della clinica consiste nel fatto che la paziente viene sempre assistita nella propria lingua di appartenenza e senza intermediari: in questo modo si sentirà a proprio agio e potrà esprimere in tutta libertà i dubbi che la assalgono”.

Sessioni operative in team

Il caso della paziente sarà seguito da più di un medico durante le sessioni operative che i professionisti della clinica svolgono con cadenza settimanale. “Presso Eugin non esiste l’idea che una paziente sia di un solo medico”, dichiara la Dott.ssa Vernaeve. Durante queste riunioni si espongono i casi in essere e si condividono le diagnosi. Il lavoro in team di tutti i medici rafforza l’eccellenza a livello di presa decisionale, dal momento che le decisioni sono tutte autorizzate e convalidate all’unanimità.

Il team medico durante una sessione operativa

Il team medico durante una sessione operativa

Il team medico di Eugin vanta un profilo professionale estremamente qualificato e tecnicamente molto valido, dotato inoltre di una grandissima intelligenza emozionale. “I nostri medici sanno lavorare in team e condividere le loro esperienze con gli altri colleghi professionisti”, dichiara la Dott.ssa Vernaeve. “Vantiamo un team perfettamente in grado di immedesimarsi nelle pazienti”, conclude. Ne è la dimostrazione la formazione che seguono periodicamente i nostri medici, che prevede anche corsi che trattano aspetti emozionali e di empatia.

Un team fortemente coordinato
Il team medico è affiancato da professionisti appartenenti a tutti i settori: andrologi, anestesisti, ginecologi oltre a un team di psicologi, tutti presenti per seguire le fasi del trattamento della paziente.

Il team che si occupa dell’assistenza alla paziente costituisce poi un fondamentale per tutto il tempo necessario. Dalla gestione delle pratiche amministrative all’assistenza medica telefonica, quattro persone sono a disposizione della paziente 24 ore su 24.

Attenzione al cliente Eugin

Chiara Cultrera, Alice Orrù, Cristina Torres, Emanuela Scatolini. Team di follow-up delle pazienti italiane

Il team di Eugin è formato da oltre 200 professionisti che vantano profili molto differenziati e lavorano in modo coordinato per seguire le pazienti durante il trattamento e rendere il loro cammino verso la maternità quanto più possibile facile e piacevole.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Messaggi consigliati

Start typing and press Enter to search